Società



Dalla fondazione della Società la paletta dei prodotti della CHAUVIN-ARNOUX  si divide in strumentazione portatile per la misura e verifica di parametri elettrici e fisicali, strumentazione da quadro elettrico, misure di temperatura, tecnica di regolazione, controllo e sorveglianza. A seguito di nuove acquisizioni il gruppo CHAUVIN-ARNOUX  ha ristrutturato, riorganizzato i suoi centri di prodotto e servizi.

La organizzazione

Ognuno dei tre gruppi di prodotti dispone di una rete di distribuzione propria per Francia e export, un proprio marketing, specifici reparti di ricerca e sviluppo, offrendo anche soluzioni dedicate per i clienti. La direzione dei settori Misura e verifica ha sede  a Parigi, per la strumentazione da quadro a Montrouge  e per misure di temperatura e tecnica di regolazione a Lione. Oltre che alle proprie risorse, i centri dispongono di  servizi comuni: Le filiali all’estero che collaborano alla distribuzione di tutti i prodotti, il product management  e un servizio di comunicazione centrale.

Rispondere alle esigenze dei mercati

Con i suoi 3 settori  di prodotto  il gruppo CHAUVIN-ARNOUX  è presente  nel mercato dell’elettrotecnica (artigiani, installatori, grossisti), dell’elettronica (artigiani, società di servizi, laboratori e grossisti), nell’industria e settori pubblici (Insegnamento, difesa e amministrazione).

Rispondere alle esigenze dell'industria

Parallelamente ai settori di prodotto CHAUVIN-ARNOUX  ha sviluppato un settore dei servizi dalla  rete delle figliali  Manumesure, come pure un settore produzione che riunisce tutti i centri di produzione certificati ISO-9001. Manumesure assicura attraverso le proprie figliali regionali e le figliali in Inghilterra, Germania, Austria, Spagna, Italia e Svizzera la manutenzione e calibrazione della strumentazione di tutte le marche.

Test & Misure

Nel settore Misure & verifiche si trova oltre alla strumentazione portatile della CHAUVIN-ARNOUX per applicazioni di laboratorio o sul campo, anche apparecchi delle recenti acquisizioni di METRIX e ORITEL. Con Metrix  la Chavin Arnoux si è assicurata il mercato della strumentazione elettronica, mentre con Oritel quello della telecomunicazione e della misura con microonde.

Tecnica installazione elettriche

In questo settore le marche ENERDIS e RADIO CONTROLE si aggiungono alla brand Chauvin-Arnoux. Qui si riuniscono tutti i sistemi e la strumentazione di misura, controllo, contaggio e sorveglianza delle rete elettriche.

Misure e regolazione della temperatura

Questo settore offre sistemi industriali e sonde per la misura ed il controllo della temperatura della marca Chavin-arnoux . Le attività di Pyro-Controle (specialista per sonde di temperatura) sono state  anche recentemente acquisite.